Aung San Suu Kyi: compleanno agli arresti


Aung San Suu Kyi Oggi è il sessantaduesimo compleanno di Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace nel 1991 e leader del movimento per la democrazia in Birmania.  Ha trascorso in detenzione più di 11 anni. Gli arresti domiciliari le sono stati riconfermati lo scorso 25 maggio. Soldati armati le hanno transennato la casa con filo spinato e allontanano tutti i visitatori. I militari le hanno anche tagliato la linea telefonica, cosicché nessuno può chiamare, nemmeno per augurarle buon compleanno …

I generali che governano la Birmania hanno già attentato alla sua vita il 30  maggio 2003, attaccando una carovana di macchine con cui stava viaggiando. Nell'attacco, un centinaio dei suoi sostenitori sono stati bastonati a morte. L'automobile di Aung San Suu Kyi è riuscita ad accelerare e a scappare, ma in seguito è stata arrestata.

Il regime sta facendo tutto quel che può per isolare Aung San Suu Kyi; vogliono che il mondo si dimentichi di lei; temono la sua popolarità; lei è la principale minaccia per la continuazione del loro potere, e perciò siamo sempre più in apprensione per la sua sicurezza.

Se vuoi, puoi mandare un biglietto di buon compleanno ad Aung San Suu Kyi. Anche se è probabile che il biglietto venga intercettato dal regime, migliaia di biglietti d'auguri daranno un potente segnale al regime. Se i militari sapranno che il mondo li guarda, sarà meno facile che intraprendano altre azioni contro Aung San Suu Kyi, poiché avranno timore delle reazioni internazionali. Il tuo biglietto d'auguri contribuirà a mantenerla al riparo da ulteriori attacchi.

Invia il tuo biglietto d'auguri a:

Daw Aung San Suu Kyi,
54 University Avenue,
Bahan 11201,
Yangon, Myanmar (Birmania)

Costo dell'affrancatura con posta prioritaria per l'estero
formato standard, cm 9x14 Euro 0,60

Per favore, inoltra questo messaggio ad amici e colleghi.

Per maggiori informazioni vedi: www.burmacampaign.org.uk

Inserito Mar - Giugno 19, 2007, 10:02 m. in

Ritorna a: |    

Inserisci qui il tuo commento:

 

.